Home » 2019

Yearly Archives: 2019

Autorizzazione uscita autonoma alunni di classe V Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado

Al fine di consentire l’uscita autonoma degli alunni, i genitori dovranno scaricare il modulo di autorizzazione, compilarlo, sottoscriverlo e farlo consegnare dall’alunno entro la prima settimana di frequenza al docente coordinatore. Si ricorda che la responsabilità sui minori di 14 anni all’uscita e fino al rientro a casa compete ai genitori. I genitori che non autorizzeranno i propri figli all’uscita autonoma li ritireranno con consegna diretta da parte degli insegnanti.

Leggi comunicazione uscita autonoma alunni.

Scarica e compila l’allegato.

Scuola secondaria di primo grado – calendario organizzativo avvio anno scolastico

In occasione del nuovo anno scolastico, si presenta alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado il seguente calendario organizzativo.

Cliccare sulla figura sottostante per visualizzare a tutto schermo.

Scuola primaria – calendario organizzativo avvio anno scolastico

In occasione del nuovo anno scolastico, si presenta alle famiglie degli alunni della scuola primaria il seguente calendario organizzativo.

Cliccare sulla figura sottostante per visualizzare a tutto schermo.

Termine presentazione domande di messa a disposizione

Si comunica che il termine  ultimo per l’invio delle domande di messa a disposizione ai fini del conferimento delle supplenze del personale docente di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, posto comune, sostegno e del personale ATA, per il corrente anno scolastico, è fissato alle ore 24.00 del giorno 15 settembre 2019 (farà fede il timbro postale o la data e l’orario della email o della pec).

Le domande che perverranno oltre il termine prefissato non saranno prese in considerazione.

Leggi circolare.

Scuola Secondaria di I Grado: adozioni libri di testo, classi prime, per l’a.s. 2019/2020

Si pubblica la lista dei libri adottati nel prossimo anno scolastico 2019/2020 nelle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Per scaricarla è possibile cliccare sul link sottostante o sull’apposito pulsante presente nella homepage.

A.S. 2019-2020 – Scuola Secondaria di Primo Grado – Classi Prime

Scuola dell’infanzia – calendario organizzativo avvio anno scolastico

In occasione del nuovo anno scolastico, si presenta alle famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia il seguente calendario organizzativo.

Inizio scuola Secondaria di Primo Grado

Si comunica ai genitori interessati che la Scuola Secondaria di Primo Grado avrà inizio lunedì 16 Settembre col seguente programma:
 – ore 8.05 – Ingresso alunni classi 2° e 3°;
 – ore 8.30 – Ingresso alunni classi ;
 – ore 11.25 – Termine delle attività.

Nei giorni 17 – 18 – 19 – 20 – 21 settembre si svolgeranno le seguenti attività:

• Presentazione dei docenti e dei nuovi compagni di classe;
  • Lettura del regolamento di Istituto;
  • Illustrazione del materiale didattico necessario;
  • Visita della struttura scolastica;
  • Attività didattico – laboratoriali relative al tema: “LE EMOZIONI”.

Inizio attività didattiche anno scolastico 2019/20

Si comunica che le attività didattiche dell’IC “D’Azeglio – De Nittis” avranno inizio lunedì 16 settembre 2019 con il seguente orario:

• scuola dell’infanzia –> ore 10.30 – 12.30;
  • scuola primaria –> ore 10.30 – 12.30;
  • scuola secondaria di I grado –> ore 8.05 – 11.25.

Scuola Primaria – incontro con i genitori degli alunni delle classi prime

Si comunica che il giorno mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 11.00, presso la Scuola Primaria “D’Azeglio” in via XXIV maggio 1, si terrà l’incontro con i genitori degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria.

Chiusura scuola per disinfezione sabato 7 settembre 2019

Si comunica che sabato 7 settembre 2019 questa Istituzione Scolastica resterà chiusa al fine di consentire la disinfezione di tutti i plessi scolastici dipendenti dall’IC da parte degli operatori della BAR.SA S.p.A. – Servizi Ambientali.

Leggi comunicazione.