Home » News » Festa dei Lettori dal tema “Le parole della Costituzione” – incontro con l’autore Daniele Aristarco

Il 27 settembre 2019 si svolgerà la Festa dei Lettori, organizzata dal Presidio del Libro di Barletta nella nostra scuola. ll tema di quest’anno è “Le parole della Costituzione” e la nostra scuola, per l’occasione, ospiterà lo scrittore Daniele Aristarco, che presenterà tre suoi libri: “Io dico no –  storie di eroica disobbedienza“, “Io dico sì –  storie di sfide di futuro“, “Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi“, edizioni Einaudi Ragazzi.

I tre libri possono essere di supporto per una riflessione approfondita sul concetto di cittadinanza attiva, perché racchiudono le parole fondamentali della nostra Costituzione.

Gli alunni saranno divisi in due gruppi: il primo incontrerà l’autore alle ore 9.00, il secondo alle ore 10.30.

Gli incontri avverranno presso la chiesa di S. Antonio.