Home » News » Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

festa-unita-ditaliaIn occasione del 17 marzo, Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera e per celebrare i 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana, verrà distribuita a tutti gli alunni una copia del testo della Costituzione. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha proposto tale iniziativa al fine di promuovere i valori fondanti espressi nella Carta, e gli ideali di democrazia, libertà, solidarietà e pluralismo culturale. Si invitano i Docenti dell’area linguistico- storico-geografica a leggere in classe la lettera del Ministro Valeria Fedeli e a riflettere con gli alunni sui principi e i valori fondanti della Repubblica Italiana. Agli alunni si affida questo prezioso documento, certi che ne avranno la dovuta cura e che diventi, per loro, riferimento per diventare “buoni cittadini”.

D.ssa Concetta Corvasce – Dirigente Scolastico