Home » News » Giornata Internazionale della Donna – Reading collettivo

Giornata Internazionale della Donna – Reading collettivo

mondadori-libriSi terrà l’8 Marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.30, presso la Libreria Mondadori (sede di Barletta, Corso Vittorio Emanuele, 42), l’iniziativa nazionale “Grandi donne crescono, il futuro è rosa”. In occasione della Giornata Internazionale della Donna e in concomitanza con la recente uscita del secondo volume “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, il Mondadori Store di Barletta, in collaborazione con il movimento Snoq Barletta, promuove un “Reading collettivo”delle storie tratte dal primo e secondo volume del libro di Francesca Cavallo ed Elena Favilli. Gli alunni del Liceo classico vivranno l’esperienza della lettura “prendendo per mano” i compagni di classe terza della Scuola secondaria di primo grado, al fine di promuovere il superamento della lettura come dovere scolastico per un obiettivo più ampio che coinvolga emozioni, sentimenti, esperienze affettivo-relazionali, culturali e sociali attraverso cui il libro possa trasformarsi, insieme ai compagni più grandi, in un’occasione d’incontro e di crescita e di realizzazione concreta della continuità verticale.