Home » Circolari » Iscrizioni ON LINE per l’anno scolastico 2020/21

Iscrizioni ON LINE per l’anno scolastico 2020/21

Vista l’obbligatorietà della procedura online stabilita dal Ministero per l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/21 (C.M. N. 22994/19 del 13/11/2019),  si comunica che le iscrizioni online potranno essere effettuate dalle ore 8.00 di lunedì 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020.

Come previsto dal C.M. N. 22994/19 del 13/11/2019, per inoltrare l’iscrizione online le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori) devono prima regitrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9.00 del 27/12/2019.

La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali dell’identità digitale (SPID) o si è registrato lo scorso anno.

Viene anche messa a disposizione delle famiglie l’applicazione “Scuola in Chiaro in una web app”. A partire da un QR Code dinamico associato all’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” (raffigurato in basso) si ha la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.

Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro in un’app è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

Si ricorda ai genitori dei futuri alunni nuovi iscritti che, dopo l’iscrizione, dovranno consegnare in segreteria (in via Libertà, 20) copia dei documenti di identità e dei codici fiscali propri e degli alunni nonché il relativo certificato di vaccinazione degli stessi alunni.

Ulteriori informazioni sono contenute nella circolare allegata.

Leggi circolare.