Home » News » Progetto continuità “Vado in Laboratorio” – Fase 1

Progetto continuità “Vado in Laboratorio” – Fase 1

progettiL’Istituto Comprensivo “D’Azeglio-DeNittis” darà avvio alla 1^ fase del Progetto ”Vado in laboratorio” che avrà luogo nei giorni 19-20-21-22 Novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado ”G. De Nittis”. Il progetto, condotto dai nostri docenti, prevede percorsi didattici rivolti agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio,  centrati sulla costruzione di esperienze in laboratorio con i seguenti obiettivi:
■ consentire di sperimentare la pratica laboratoriale;
■ facilitare l’attitudine al confronto;
■ incoraggiare la collaborazione;
■ favorire l’ottimizzazione del tempo e delle risorse a disposizione;
■ metodologie ludico-pratiche-creative.

Ciascun alunno può iscriversi a due laboratori della durata di 1 ora e mezza ciascuno.

Il modello didattico offerto è diverso e innovativo, perché mira non alla quantità, ma alla qualità della conoscenza.  Tutti i genitori delle classi quinte  delle scuole primarie di Barletta potranno consegnare la scheda di adesione ai progetti. Scadenza delle iscrizioni: 10 Novembre 2018. La scheda di adesione può essere consegnata a mano presso la segreteria alunni della scuola “D’Azeglio-De Nittis” in via Libertà n. 20 oppure essere inviata mediante mail a: baic89200v@istruzione.it. Per qualsiasi altra informazione prego vogliate contattare la referente della Continuità prof.ssa Alessandra Faggella (sandra.faggella@libero.it). Scarica la scheda di adesione da compilare e far firmare ai genitori. Leggi Comunicazione della Scuola.