Home » Circolari » “S.O.S. … Christmas is coming” (aiuto…Natale sta arrivando) – Progetto continuità

sos-xsmNatale è il momento giusto per trascorrere del tempo insieme in allegria e spensieratezza coinvolgendo i nostri piccoli in attività creative, che lascino libero sfogo alla fantasia.  E allora ecco una recita natalizia divertente e un po’ magica che farà senz’altro la gioia dei bambini e strapperà più di un sorriso ai grandi.  La lingua inglese e la musica saranno protagoniste della recita natalizia “S.O.S. … Christmas is coming” (aiuto……natale sta arrivando).  Accorrete nei seguenti giorni:

• Mercoledì 19 Dicembre 2018 ore 16.15    5^ B di S. P. e sezz. A/C/F della S. Inf.
  • Giovedì 20 Dicembre 2018 ore 16.15   5^ C di S. P. e sezz. B/E della S. Inf.
  • Venerdì 21 Dicembre 2018 ore 16.15   5^ A di S. P. e sezz. D/G della S. Inf.

dove gli alunni dell’ultimo anno della Scuola Primaria con le docenti Desario Cristina, Lamacchia Filomena, Martire Benedetta e la collaborazione dell’ins. Rinaldi Maria, insieme ai bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia coadiuvati e supportati dalle docenti di Scuola dell’Infanzia Delcuratolo Antonietta, Lamacchia Roberta, Liuzzi Micaela, Zagaria Giovanna, porteranno in scena un vero e proprio show un po’ particolare: ci saranno tanti intermezzi e incursioni di personaggi simpatici che balleranno ed interpreteranno canzoni di Natale in inglese.  Gli alunni della 5^ si sono rapportati con i bambini dell’ultimo anno di tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia come veri e propri tutor, cogliendone il lato divertente, ma anche la difficoltà dell’impegno loro affidato.  Questa è la conclusione di un lavoro di approccio alla lingua inglese per i bambini di 5 anni e di consolidamento per gli alunni delle classi 5e ad una lingua straniera la cui conoscenza è ormai indispensabile ed ha permesso a tutti di imparare nuovi termini in inglese nonché di cominciare a interagire con semplici dialoghi in lingua straniera. La recita si è rivelata, quindi, l’occasione per pensare ad un lavoro interdisciplinare e inclusivo; esperienza,  per tutti, costruttiva, divertente e soprattutto emozionante.