Home » Circolari » Scacco matto!

Scacco matto!

Scegli tra…

Diciassette alunni dell’ I.C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta  si sono cimentati nella disputa di vere partite, nel rispetto delle regole di gioco. Tra divertimento e concentrazione, creatività e scientificità… in un clima di sano agonismo, un torneo che ha stabilito, di volta in volta, la miglior squadra, senza nulla togliere agli altri che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo.
Grande vittoria per i nostri ragazzi che hanno conquistato il titolo regionale nelle categorie della scuola primaria femminile, mentre la primaria maschile ha guadagnato il 3°posto e i cadetti della secondaria il 2° posto.
Grande la soddisfazione di genitori, sempre collaborativi e disponibili, e insegnanti al seguito delle tre squadre, che sono stati al fianco dei nostri scacchisti motivandoli e supportandoli psicologicamente durante le fasi di gioco, e del Dirigente scolastico, che ha rivolto un plauso a tutti i piccoli atleti scacchisti che hanno dimostrato la stoffa dei veri CAMPIONI per impegno, tenacia e rispetto dell’avversario.

Come sempre, abbiamo fatto “Squadra”!
Adesso… mettiamo in valigia scacchiere e orologi perché ci attende la fase nazionale a POLICORO!
L’avventura continua…