Home » News » Scuola Primaria – Manifestazione finale del Progetto “Comunichiamo con la Musica”

Cosa c’è di più bello, piacevole e divertente che cantare? E se poi si canta insieme la gioia e il divertimento si moltiplicano. Insieme si sta bene, insieme ci si impegna, insieme si impara.

“Imparare a cantare insieme significa imparare ad ascoltarsi l’un l’altro e mettere le proprie risorse migliori al servizio degli altri.”

Così diceva Claudio Abbado ed è ciò che hanno fatto le bambine e i bambini delle classi terze della Scuola Primaria del Nostro Istituto Comprensivo, protagonisti del Progetto “Comunichiamo con la Musica”. A guidarli il Prof. Dario Savino Doronzo che, con grande professionalità e passione, li ha condotti nell’entusiasmante mondo della musica e del canto. Un mondo in cui la musica genera armonia tra le persone e il cantare insieme significa non sentirsi soli, ma far parte di un tutto a cui appartengono anche gli altri.

Importante è stato offrire ai nostri alunni la possibilità di conoscere questo linguaggio universale che permette di esprimersi in modo personale e creativo e che ha fatto scoprire loro il piacere del canto e della musica per comunicare e crescere insieme.

Esperto: Prof. Dario Savino Doronzo.

Classi coinvolte: 3aA/3aB  della Scuola Primaria “D’Azeglio – I.C. ”D’Azeglio -De Nittis”.

Insegnanti di classe: Rosangela Fiorella – Francesca Rizzi – Annalisa Piazzolla – Antonietta Chisena.