Home » News » Sportello di ascolto e sostegno psicologico – progetto Diritti a Scuola

Sportello di ascolto e sostegno psicologico – progetto Diritti a Scuola

genitori_0Gentili Genitori,
l’Istituto Comprensivo “D’Azeglio – De Nittis” in virtù del progetto “Diritti a Scuola” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ha avviato l’intervento relativo alla Sezione C: “Sportello di ascolto e sostegno psicologico” (120 ore) e “Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità” (60 ore) rivolto al personale, agli alunni e alle loro famiglie.
A partire da venerdì 19 Maggio e fino al 30 Giugno 2017 sarà attivo uno SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO le cui date sono qui pubblicate.
La presenza di uno Sportello di ascolto psicologico gratuito all’interno della scuola è una grande occasione ed opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita. Il servizio rappresenta uno spazio di ascolto e accoglienza in cui poter affrontare eventuali difficoltà che normalmente possono insorgere durante la crescita e far emergere le risorse degli alunni, allo scopo di promuovere il loro benessere.
Lo psicologo presente a scuola è quindi un professionista tenuto al segreto professionale che offre le sue competenze in uno spazio dedicato all’incontro e confronto.
• Modalità di accesso allo sportello per le famiglie: previo appuntamento telefonico al nr. 0883/531613
• Modalità di accesso allo sportello per gli studenti: previa autorizzazione di entrambi i genitori e consenso informato al trattamento dei dati personali e consegnati in segreteria. (pdf)

prof. Alfredo Basile